Salta al contenuto

Contenuto

Sono in consegna sul territorio gli avvisi di pagamento contenenti il contributo consortile anno 2025 della Bonifica Burana. Nell’avviso in spedizione è contenuta la spiegazione del beneficio di bonifica ricevuto dall’immobile.

Si potrà procedere al pagamento:

- per importi pari o inferiori a € 150,00 in un’unica rata con scadenza 31/05/2025;

- per importi superiori a € 150,00 in un’unica rata con scadenza 31/05/2025 oppure in due rate con scadenza 31/05/2025 e 31/07/2025.

Si informano i contribuenti che la modalità di versamento del contributo consortile avviene attraverso il sistema PagoPA realizzato da Agenzia per l’Italia Digitale (AGID) per rendere sicuro, trasparente e tracciabile il pagamento.

COME CONTATTARE IL CONSORZIO: Nell’avviso in spedizione è contenuta la spiegazione del beneficio di bonifica ricevuto dall’immobile. Per ogni informazione di natura tecnica o catastale aggiuntiva, si invitano i contribuenti a mettersi in contatto con il Consorzio telefonicamente o tramite e-mail.


I consorziati che intendono verificare la propria posizione contributiva, gli immobili oggetto del contributo e relativo importo (bonifica, irrigazione, presidio idrogeologico) o richiedere l’aggiornamento di intestazione dell’avviso di pagamento (a seguito di vendite, successioni, etc.) possono rivolgersi al Consorzio tramite i seguenti contatti:

SEDE CENTRALE (MODENA)

Tel Centralino: 059-416511 - Fax: 059-239063

E-mail: catasto@consorzioburana.it


SEDI PERIFERICHE

SEDE DI MIRANDOLA Tel: 0535/20100 - Fax: 0535/25464

E-mail: sede.mirandola@consorzioburana.it


Inoltre è sempre attivo il n° verde 800 324464 che fornisce alcune utili informazioni tramite un messaggio automatico.


SALTA LA FILA!

Per chi vuole mettersi in contatto con il Consorzio e verificare la propria posizione contributiva è disponibile sul sito consortile www.consorzioburana.it il servizio “SALTA LA FILA!” che consente di prenotare un appuntamento telefonico con un operatore.


Per maggiori informazioni consultare il sito www.consorzioburana.it


MODALITÀ DI PAGAMENTO: Attraverso il sito web consortile www.consorzioburana.it dove, cliccando su “Pagamenti OnLine PagoPA”, ti collegherai al Portale dei Pagamenti; da qui dovrai accedere alla sezione relativa ai “Pagamenti Predeterminati” inserendo il Codice Avviso riportato sul bollettino e il codice fiscale/partita IVA del debitore;

Attraverso home banking (utilizzando le funzioni pagoPA o CBILL) riportando il Codice Avviso;

Attraverso gli sportelli bancomat ATM delle banche (se abilitati);

Presso i punti vendita di SISAL, Lottomatica e Tabaccai convenzionati;

Attraverso altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) abilitati per il pagamento degli avvisi pagoPA (per avere l’elenco digitare in qualunque motore di ricerca “psp pagopa”);

Presso gli sportelli degli Istituti di Credito eroganti il servizio;

Presso gli Uffici di Poste Italiane;

Attraverso apposite APP fornite dai Prestatori di Servizi di Pagamento tramite Internet e presso tutti gli altri operatori che hanno già aderito al sistema pagoPA o vi aderiranno nel tempo.

N.B. Non saranno ammessi pagamenti con bonifici bancari tramite IBAN: tutti i bonifici dovranno essere canalizzati attraverso CBIll e/o MyBank.


IMPORTANTE: È possibile attivare il servizio di domiciliazione bancaria per il pagamento automatizzato del contributo consortile a partire dal 2026 andando sul sito www.consorzioburana.it nella sezione Servizi agli utenti/Contributi consorziali e scaricando il modulo cartaceo che dovrà essere compilato, sottoscritto e presentato al proprio Istituto di credito o Ufficio di Poste Italiane.


A cura di

Questa pagina è gestita da

Gestione della comunicazione istituzionale, comunicati e note stampa; gestione della sezione “novità” del portale istituzionale e canali social dell’Ente.

Via Giolitti, 22

41037 Mirandola

Ultimo aggiornamento: 14-04-2025, 11:53