Contributi per l'affitto

Prorogata al 9 aprile 2021 la possibilità di presentare domanda per la concessione di contributi per il pagamento dell'affitto

Data:

24-03-2021

Scadenza:

09-04-2021

Contributi per l'affitto

Contributo per l’affitto erogati con il Fondo regionale per il sostegno alla locazione.

Per presentare domanda occorre essere muniti di credenziali Spid, oltre che di attestazione Isee in corso di validità.
È pertanto necessario che i nuclei interessati si affrettino a dotarsi di Spid.

Sono ammessi al contributo due tipologie di nuclei familiari: quelli con Isee fino a 17.154 euro e i nuclei con i Isee fino a 35 mila euro che hanno subito perdita o diminuzione rilevante del reddito familiare a causata dell’emergenza Covid-19.

Il contributo concedibile è pari a tre mensilità del canone per un importo massimo di 1.500 euro ed è concesso all’inquilino.

Le domande relative al contributo di affitto pervenute alla Sportello del Comune di Mirandola sono al momento in totale 119, di cui:

- 36 domande presentate autonomamente dai cittadini utilizzando la piattaforma appositamente dedicata;

- 83 domande presentate direttamente allo Sportello, previo appuntamento, e caricate su piattaforma con il supporto degli operatori del Comune di Mirandola.

Per evitare assembramenti si sollecita la presentazione della domanda online. In caso di difficoltà è possibile presentare la domanda presso gli sportelli sociali territoriali previo appuntamento:

Comune di Mirandola - Via Giovanni Giolitti, 22 - 41037 Mirandola (Mo)

compila la Domanda on line

Questa pagina è gestita da

31-03-2021 15:03