Salta al contenuto

Contenuto

Il Comune di Mirandola si affida alla piattaforma Municipium per l’invio gratuito di comunicazioni di allerta e informazioni in caso di emergenze.

Il servizio è rivolto a tutti i cittadini e ha l’obiettivo di fornire, in modo tempestivo e capillare, aggiornamenti legati a situazioni di emergenza, eventi meteo avversi, criticità sul territorio e altre segnalazioni rilevanti per la sicurezza pubblica.

Come ricevere le comunicazioni:

  • È possibile accedere al Portale della Protezione Civile con le proprie credenziali SPID, oppure

  • Scaricare l’app Municipium su smartphone, disponibile gratuitamente per dispositivi Android e iOS.

Una volta installata l’app, sarà sufficiente selezionare il Comune di Mirandola per attivare la ricezione delle notifiche.

Le comunicazioni potranno essere inviate tramite email, SMS o chiamate vocali, a seconda delle impostazioni di preferenza e del tipo di emergenza.

Per maggiori informazioni e per completare la registrazione, è possibile visitare la pagina dedicata della Protezione Civile del Comune:
👉 Registrati al servizio

Il servizio rappresenta uno strumento utile per garantire una comunicazione diretta ed efficace tra l’Amministrazione e la cittadinanza in situazioni che richiedono prontezza e coordinamento.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Gestione della comunicazione istituzionale, comunicati e note stampa; gestione della sezione “novità” del portale istituzionale e canali social dell’Ente.

Via Giolitti, 22

41037 Mirandola

Ultimo aggiornamento: 17-09-2025, 18:17