Salta al contenuto

Inaugurazione nuova Caserma del Corpo sede della Tenenza di Mirandola

Presenti per l'occasione, autorità civili e militari.

Data:

15-11-2021

Inaugurazione nuova Caserma del Corpo sede della Tenenza di Mirandola

Lunedì 15 novembre 2021, alla presenza del Comandante Generale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d’Armata Giuseppe Zafarana, si è tenuta la cerimonia di inaugurazione e di intitolazione della nuova Caserma del Corpo sede della Tenenza di Mirandola.

Presenti autorità civili e militari.

L'intervento del sindaco di Mirandola Alberto Greco.

Ringrazio a nome dell’Amministrazione comunale e mio personale.

Salutiamo con piacere le Fiamme Gialle per la presenza del comando nelle persone del Comandante Generale Giuseppe Zafarana, del Generale del Comando Interregionale Sebastiano Galdino, del Generale Regionale Ivano Maccani, del Colonnello Provinciale Adriano D’Elia e del Sottotenente Torresi comandante della tenenza di Mirandola per aver onorato l’Amministrazione comunale, con questo particolare invito, all’inaugurazione della nuova sede di Mirandola.

Le osservazioni che ci portano a considerare la natura e l’importanza delle funzioni che sono affidate al corpo della Guardia di Finanza sono da ricercare nel sentimento della buona coscienza e del nobile animo che distingue l’uomo d’onore.

Uomini del dovere, tutori della legge, difensori della comunità nazionale Voi sapete esprimere il sentimento dell’uomo onesto, dritto, forte, libero e generoso, che rendono rispettabili, preziosi, indispensabili i vostri delicati e gravosi servizi.

Siete sempre pronti ad impedire, reprimere, denunciare ogni trasgressione delle leggi fiscali in modo da rendere precisa l’efficienza dello Stato contribuendo alla tutela del sistema tributario. Senza di voi mancherebbe all’economia la vigilanza che la protegge e la stimola e verrebbe meno quel sistema fiscale che certamente modera i fenomeni del settore economico rendendo possibile all’economia stessa una più larga ed efficiente espansione privata e sociale dalla quale emergono tutte le peculiarità di una istituzione sana, forte, affidabile e preparata.

La vostra abilità riesce a scoprire e castigare quelle frodi alle leggi fiscali che indeboliscono e offendono il senso collettivo della giustizia e si ripercuotono sull’interesse della comunità.

Crediamo fortemente che la nostra città di Mirandola, il cui Comune ha fornito i locali quale mezzo di ospitalità abbia sempre nelle Fiamme Gialle uomini fedeli e valorosi devoti alla sua difesa ed al suo onore. La collaborazione con le altre forze di polizia, la magistratura e la pubblica amministrazione otterrà obiettivi importanti ed ambiziosi alfine di rendere la nostra città esente dalle infiltrazioni della criminalità organizzata nell’economia sociale, al lavoro nero, al riciclaggio o al traffico di merce contraffatta.

Desidero rinnovare le mie congratulazioni al Comandante Amedeo Torresi da pochi mesi all’assunzione del Comando della Tenenza della nostra città del quale ho già avuto modo di apprezzarne le doti professionali, intellettuali e umane.

Augurando a tutti Voi buon lavoro l’Amministrazione comunale ringrazia il vostro importante lavoro di sicurezza sul territorio.

Sotto il comunicato stampa redatto dalla Guardia di Finanza.

Allegati

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

16-11-2021 13:11

Questa pagina ti è stata utile?