Lavori sul territorio comunale

Gli interventi in corso - dal 19 luglio al 24 luglio - condizioni meteo permettendo, le limitazioni alla circolazione ed i lavori eseguiti

Data:

17-07-2021

Scadenza:

30-07-2021

Lavori sul territorio comunale

Gli interventi in corso ed in programma e su segnalazione dei cittadini - condizioni meteorologiche permettendo - da lunedì 19 luglio a sabato 24 luglio 2021, sul territorio comunale (capoluogo e frazioni)

Rete viaria:

Manutenzione segnaletica orizzontale zona ospedale e piccoli interventi di manutenzione ordinaria.

Interventi urgenti su segnalazioni pervenute dai cittadini.

Verde pubblico:

Sfalci in corso nelle aree di verde pubblico.

Irrigazione di soccorso ad alberature neopiantumate.

Interventi urgenti su segnalazioni pervenute dai cittadini.

Altri Interventi:

Da martedì 27 luglio inizieranno i lavori di ripristino della segnaletica orizzontale (stalli di sosta) sulle strade che delimitano il condominio Emmedue. Ad essere interessati dall'intervento saranno: tratti di via Focherini, via Fanti e sulla carreggiata di piazza Ceretti. Per consentire l'esecuzione dei lavori è previsto il divieto di sosta con rimozione dalle ore 7.00 alle ore 13.00.

Venerdì 30 luglio 2021 - dalle ore 7.00 alle ore 19,00 - prevista interruzione della circolazione in via Andreoli all'altezza del civico n°1, per consentire l'esecuzione di uno scavo sulla sede stradale.

Dal 2 al 4 agosto, sono previste limitazioni alla circolazione in via Luosi in corrispondenza del civico n°49, per consentire l'esecuzione di lavori - dalle ore 8.00 alle ore 18.30 - inerenti la sostituzione dell'allacciamento idrico, con posa di pozzetto mediante scavi sulla sede stradale. Ad essere interessato dall'intervento sarà il tratto di via Luosi compreso tra via Don Minzoni e via Castelfidardo.

Dal 2 al 6 agosto 2021 è prevista l'interruzione della circolazione in viale Gramsci - all'altezza esercizio commerciale "COMET" - per consentire l'esecuzione dei lavori di collegamento tra la vasca di laminazione in costruzione sul lato sud e la linea fognaria presente sul versante opposto della strada. Nel tratto compreso tra l'intersezione con via Spagnola/via Bruino e l'intersezione con via Bernardi, è prevista una riduzione del flusso veicolare consentendo il transito solamente ai veicoli dei:

•   residenti
  •   ai mezzi destinati alla raccolta dei rifiuti
  •   ai mezzi di polizia e di soccorso
  •   ai veicoli diretti alle attività presenti nel tratto soggetto alle limitazioni,

che potranno circolare nell'area di parcheggio collocata all'esterno della COMET, bypassando, in questo modo, il cantiere stradale su viale Gramsci.

Per gli altri veicoli verrà indicato un percorso alternativo individuato dal posizonamento dell'apposita segnaletica di "devizione".

Fino al 29 ottobre 2021, è stato predisposto il divieto di sosta con rimozione su via Luosi sul lato ovest, nel tratto compreso tra il civico n°102 e il civico n°98 per cantiere mentre, sul lato est, tra il civico n°65 e il civico n° 71 (in continuità con il divieto già presente per il cantiere ditta FAM), per consentire la circolazione veicolare.

Strada Provinciale 7 “delle Valli”, in corrispondenza del ponte sul canale consorziale Fossa Reggiana (territorio comunale di Mirandola). A causa del peggioramento dello stato di degrado della struttura del ponte e per motivi di sicurezza stradale, dal 30 ottobre 2020 scorso, è stato istituito dalla Provincia di Modena, il divieto di transito ai veicoli di massa a pieno carico superiore a 44 tonnellate ed il limite massimo di velocità di 30km/h per tutte le categorie di veicoli. Si precisa inoltre che la Provincia di Modena ha approvato il progetto esecutivo dei lavori di ripristino delle strutture del ponte sul Cavo Fossa Reggiana, da realizzarsi entro l’anno 2021, finanziati con risorse del M.I.T., lavori che consistono in interventi urgenti di ripristino e manutenzione del manufatto. Poiché i lavori progettati richiedono un periodo di chiusura completa del ponte di circa 45 giorni (presumibilmente dal 2 agosto al 16 settembre 2021), la Provincia di Modena ha ipotizzato un percorso alternativo con deviazione stradale su strade provinciali e comunali della Provincia di Mantova in Comune di Sermide e Felonica. A partire dal 26 luglio fino all'1 agosto la circolazione sarà a senso unico alternato e regolata da un semaforo. Dal 2 agosto la zona sarà interdetta al traffico per i lavori, mentre saranno istituiti percorsi alternativi.

Sotto è possibile predere visione e scaricare gli interventi di manutenzione eseguiti sul territorio comunale nel mese di maggio 2021.

Questa pagina è gestita da

29-07-2021 17:07