Salta al contenuto

Mirandola in Love 2022

Seconda edizione dell'iniziativa a sostegno del cuore storico cittadino. Si terrà dall'1 al 14 febbraio

Data:

28-01-2022

Mirandola in Love 2022

Si è riempirà di cuori anche quest'anno il centro della Città dei Pico, in vista del prossimo 14 febbraio, la “Festa degli innamorati”. Nelle strade, agli angoli delle piazze, nei negozi… mentre in piazza Costituente campeggierà a caratteri cubitali la scritta “Mirandola in Love …Innamorati di questa città”. È un’iniziativa, promossa e sostenuta dall’Assessorato allo Sviluppo del territorio alla Promozione ed al Commercio del Comune di Mirandola.

“Mirandola in Love” (dal 1 al 14 febbraio), è pensata per sostenere le attività commerciali del centro storico, in un periodo ancora molto difficile per la pandemia.

L’intento è quello di potenziare l’attrattività della città nei confronti dei visitatori e far conoscere anche agli stessi abitanti il suo patrimonio storico e culturale.

Quest’anno i cuori che abbelliranno le strade saranno arricchiti dai versi dei sonetti d’amore di Giovanni Pico, riconducibili a prima del 1486, quando Giovanni si innamorò follemente di Margherita, moglie di Giuliano di Mariotto de’ Medici.

Tutti coloro che faranno acquisti nelle attività commerciale del centro riceveranno un simpatico gadget, a ricordo dell’iniziativa “Mirandola INLOVE”.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

30-08-2022 14:08

Questa pagina ti è stata utile?