Salta al contenuto

Contenuto

Mirandola si prepara ad accogliere, per il secondo anno consecutivo, il raduno Interregionale dell’Associazione Nazionale del Fante, in programma Domenica 3 Maggio nella cornice di Piazza Costituente.

Un appuntamento di rilievo che conferma il forte legame della città con i valori della memoria, della storia e del servizio alla comunità, riconoscendo il ruolo e il sacrificio dei fanti nella storia del Paese.

Il programma della giornata prevede alle ore 10.00 la Cerimonia dell’Alzabandiera in Piazza Costituente, seguita dagli interventi delle Autorità e dal saluto del Sindaco Letizia Budri.

Alle ore 10.30 è in programma la deposizione dei fiori presso la Chiesa di San Francesco, mentre alle ore 10.45 circa si terrà l’inaugurazione della mostra “Uomini in guerra – Le Forze Armate nella guerra di Liberazione 1943-1945”, allestita presso il Polo Culturale “Il Pico”.

La manifestazione rappresenta un importante momento di condivisione e riflessione, aperto alla cittadinanza, nel segno della memoria storica e dei valori fondanti della Repubblica. La cittadinanza è invitata a partecipare.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Gestione della comunicazione istituzionale, comunicati e note stampa, gestione della sezione “novità” del portale istituzionale e canali social dell’Ente.

Piazza Costituente, 1

41037 Mirandola

Ultimo aggiornamento: 30-04-2026, 12:32