
Contenuto
Questa mattina si è tenuto presso la sede della Provincia di Modena un importante incontro dedicato alla sicurezza stradale, volto a rafforzare la cultura della prevenzione tra i cittadini, e in particolare tra i giovani. L’iniziativa prevede lo sviluppo di progetti di educazione stradale, attraverso lezioni formative e attività pratiche che permettano di comprendere non solo le regole della circolazione, ma anche i meccanismi fisici e psicologici che si attivano prima e dopo un incidente, promuovendo comportamenti sicuri per contrastare ogni forma di incidentalità correlata all’assunzione di alcol e droga.
Lunedì 19 gennaio, la Polizia Provinciale di Modena, insieme ai corpi di polizia locale dell’Unione Terre d’Argine, Unione Terre di Castelli, Unione dei Comuni del Frignano, e ai Comuni di Modena, Mirandola, Finale Emilia, Maranello, Sassuolo e Castelfranco Emilia, con la collaborazione di UPI Emilia-Romagna, ha sottoscritto la partecipazione al Progetto Nazionale “Strade Future: giovani e mobilità responsabile”, finanziato dal fondo contro l’incidentalità stradale. Per Mirandola, alla firma era presente il Comandante della Polizia Locale Gianni Doni.
L’iniziativa rappresenta un passo concreto nella promozione di comportamenti responsabili, mettendo al centro la formazione dei più giovani e la diffusione di una cultura della sicurezza che coinvolge scuole, famiglie e comunità locali, con l’obiettivo di rendere le strade sempre più sicure per tutti.

A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 19-01-2026, 12:41
