Salta al contenuto

Contenuto

"Dopo una bellissima serata in piazza con i Buskers, lo smontaggio della gru nel cantiere di ricostruzione del Palazzo municipale è di certo un’altra importante notizia per il nostro centro storico. Un altro passo avanti verso la restituzione alla Piazza e a tutta la comunità di uno dei simboli dell’identità e della storia dei Mirandolesi.

Dopo 5 anni di lavori, appaltati al Raggruppamento Temporaneo di Imprese tra AeC costruzioni Srl e Alchimia snc per poco meno di 5 milioni e mezzo e che, in corso d’opera, hanno visto l’esecuzione di ulteriori 3 milioni di euro di opere, si stanno concludendo le lavorazioni in esterno.

Questo cantiere è stato di certo molto impegnativo e non sono mancate circostanze impreviste e sfidanti - tra cui alcuni interessanti ritrovamenti archeologici - ma la grande passione dei tecnici e dei lavoratori delle aziende impegnate in cantiere hanno sempre consentito l’avanzamento di questo intervento di recupero post-sisma.

Un grande lavoro corale, che ha visto la collaborazione e la messa a valore di tante competenze a partire dal servizio tecnico comunale, passando per il pool dei progettisti e la struttura tecnica commissariale, fino alla fase materialmente più complessa, ovvero quella esecutiva, che ha visto e continua a vedere in cantiere un insieme significativo di imprese, artigiani e fornitori.

Ora le lavorazioni si concentreranno sul completamento della nuova cabina elettrica, degli allacci dell’impianto idrico e del teleriscaldamento, mentre all’interno si stanno ultimando le finiture, dopo l’installazione di infissi e serramenti e la posa delle nuove pavimentazioni".

Letizia Budri - Sindaco di Mirandola

A cura di

Questa pagina è gestita da

Gestione della comunicazione istituzionale, comunicati e note stampa; gestione della sezione “novità” del portale istituzionale e canali social dell’Ente.

Via Giolitti, 22

41037 Mirandola

Ultimo aggiornamento: 26-08-2025, 16:11