Salta al contenuto

Polizia Locale: blitz all’Istituto “Galilei”

Data:

14-10-2022

Con un intervento rapido - pianificato da diverso tempo e nell'ordine dell'attività di presidio del territorio per garantire la sicurezza - la Polizia Locale di Mirandola, coadiuvata dal nucleo antidroga della Polizia Locale di Sassuolo, ha effettuato questa mattinata un’ispezione presso l'ITS “G. Galilei”. Un “blitz”, particolarmente apprezzato dal Dirigente Scolastico e dai professori messisi a compelta disposizione degli agenti, che ha portato al sequestro di sostanze stupefacenti abbandonate da ignoti, verosimilmente all’arrivo degli agenti presso l’Istituto.

L’operazione, si è svolta nel perimetro dell’edificio scolastico, senza mai varcarne la soglia e ispezionando minuziosamente le zone esterne circostanti. Da controlli a campione, sugli studenti di passaggio, sono state riscontrate – su di un ridotto gruppo – tracce olfattive segnalate dal cane “Hector”. Da questo segnale, la scelta di intensificare l’ispezione delle aree antistanti ai laboratori di meccanica ed elettronica. Un’intuizione che ha portato al ritrovamento di un contenitore abbandonato contenente oltre 2 grammi di sostanza stupefacente.

La perlustrazione, conclusa la prima parte dell’operazione, è poi proseguita nel Centro Commerciale in Via Mazzone per la soddisfazione dei passanti e dei titolati di attività commerciali. Ispezionata anche l’area del “Parco della Favorita”, che in precedenti controlli aveva riscontrato il sequestro di sostanze stupefacenti, oggi però senza alcun riscontro.

Un segno tangibile del presidio e della presenza sul territorio posta in opera dalle Forze dell’Ordine tutte, a salvaguardia della Sicurezza del territorio.

Allegati

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

14-10-2022 11:10

Questa pagina ti è stata utile?