Salta al contenuto

Stagione termica: provvedimenti in materia di qualità dell'aria. L'Ordinanza del Sindaco.

L'importanza del riscaldamento in sicurezza ed in regola: manutenzione impianti e incentivi per sostituzione

Data:

27-09-2021

Scadenza:

15-10-2021

Dall'1 ottobre 2021, fino al 30 aprile 2022, entreranno in vigore i provvedimenti in materia di qualità dell'aria. Una precisa ordinanza da parte del Sindaco - consultabile e scaricabile sotto - è stata emessa, al fine di dare attuazione alle delibere della Giunta Regionale n. 33/2021 e n. 189/2021.

Si ricorda inoltre che l'inverno si sta avvicinanado e che è il momento di fare la manutenzione alla caldaia e controllare se l'impianto è in regola con le limitazioni per la qualità dell’aria. Se non lo fosse, grazie ai contributi della Regione (fino al 100%), è anche possibile chiudere il camino aperto o sostituire la stufa con una più efficiente o - ancora meglio - una pompa di calore.

Bando per la sostituzione di impianti di riscaldamento civile a biomassa

Sotto le infografiche - da consultare ed eventualmente scaricare - in cui sono riportati i link per i quali è possibile daceddere direttamente alle informazioni relative a manutenzione, parametri PAIR e incentivi.

Questa pagina è gestita da

30-09-2021 10:09