La formazione - in programma giovedì 7 ottobre 2021, alle ore 17.00 presso la Sala cConsiugliare del Municipio di Mirandola (via Giolitti 22) - è a cura di Lorena Artioli, ex insegnante nella scuola dell'Infanzia. Il libro è nato dopo gli eventi sismici del 2012 e spiega in modo ludico cos'è il terremoto e come ci si deve comportare in caso di emergenza. Un viaggio senza paura per scoprire e imparare, guidato da GEA, una simpatica talpetta.

L'incontro si svolge grazie al contributo regionale di ARPAE nell'ambito del progetto "Prevenzione e gestione del rischio sismico" Tutte le scuole presenti alla formazione dei comuni convenzionati con il CEAS "La Raganella" riceveranno gratuitamente più copie omaggio del libro.

Per i partecipanti sarà opportuno portare un astuccio con forbice, colla, colori, spillatrice.

L'incontro si svolgerà nel rispetto della normativa anti Covid-19 Posti limitati.

Obbligatoria l'iscrizione al CEAS "La Raganella" entro il 6 ottobre ore 12.30.

Per informazioni: tel. 0535 29713, 29507, 29724 e-mail: cea.laraganella@unioneareanord.mo.it