
Contenuto
Ancora una volta l’Associazione La Nostra Mirandola ODV, guidata dalla prof.ssa Nicoletta Vecchi Arbizzi, si conferma al fianco dell’Ospedale Santa Maria Bianca con due importanti donazioni a favore dei reparti di Pneumologia e Neurologia, diretti rispettivamente dai dottori Alessandro Andreani e Mario Santangelo.
Nel corso di un momento di ringraziamento svoltosi il 1° ottobre, alla presenza della Direttrice Sanitaria dell’Ausl di Modena Romana Bacchi, del Direttore Sanitario dell’Ospedale di Mirandola Giuseppe Licitra, dei primari e dei coordinatori dei servizi coinvolti, è stato espresso il profondo apprezzamento per un gesto che arricchisce ulteriormente la dotazione tecnologica del nosocomio mirandolese.
La Pneumologia ha ricevuto un software avanzato e due minisonde radiali, strumenti che migliorano in modo significativo la resa diagnostica delle biopsie polmonari periferiche, permettendo prelievi più precisi e meno invasivi anche su lesioni di piccole dimensioni. Una tecnologia che rappresenta un valido aiuto per il broncoscopista, rendendo più efficaci le procedure e riducendo i rischi per il paziente.
Alla Neurologia è stata donata una videocamera integrata all’elettroencefalografo, utile per identificare in modo più chiaro e tempestivo eventuali crisi epilettiche durante gli esami. Uno strumento che semplifica il percorso diagnostico e migliora l’accuratezza clinica.
«Ringraziamo profondamente La Nostra Mirandola per la generosità e la continuità del suo impegno – ha dichiarato la dott.ssa Bacchi – Questi gesti rafforzano il legame tra ospedale e territorio, migliorano la qualità delle cure e valorizzano il lavoro dei nostri professionisti. Un esempio virtuoso di collaborazione tra cittadini e istituzioni».
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 01-10-2025, 13:07