Salta al contenuto

Aggiornamento sulle Vaccinazioni anti-Covid 19

Riprendono anche in provincia di Modena le vaccinazioni con AstraZeneca

Data:

18-03-2021

Aggiornamento sulle Vaccinazioni anti-Covid 19

A seguito del pronunciamento di EMA, e successivamente di Aifa, riprendono anche in provincia di Modena le vaccinazioni con AstraZeneca.

L’Azienda USL di Modena si era già organizzata per inviare a tutti i cittadini che avevano l’appuntamento prenotato per venerdì 19 marzo, un SMS con tutte le informazioni rispetto alla conferma (o sospensione) della loro vaccinazione, a seguito delle decisioni europee e nazionali.

Vista la notizia della ripartenza prevista (dalle ore 15 di venerdì 19 marzo) e la differente organizzazione dei punti vaccinali provinciali tra mattina - dove era fissata una consistente parte delle prenotazioni di AstraZeneca - e pomeriggio, per poter comunque raggiungere tutti i cittadini con l’informazione necessaria si è dovuto decidere per la sospensione degli appuntamenti prenotati tramite sistema Cup/Farmacie/Corner salute/FSE/call center sulla giornata di domani.

Sono assolutamente confermati, invece, tutti gli appuntamenti fissati (tramite tutti i canali) dal 20marzo in poi.

Di conseguenza:

- I Medici di medicina generale potranno riprendere la vaccinazione del personale scolastico, fissando in autonomia gli appuntamenti, sempre a partire dal pomeriggio di domani

- A coloro che hanno prenotato tramite sistemi di prenotazione del circuito Cup/Farmacie/Corner salute/FSE/call center, sarà inviato un SMS che comunica la sospensione dell’appuntamento, anche se programmato al pomeriggio.

- A coloro che si erano prenotati tramite portale di auto-prenotazione AUSL (ad esempio professionisti sanitari pubblici e privati, volontariato, personale universitario e altre categorie) sarà comunicato che potranno presentarsi per la vaccinazione nel punto vaccinale e nell’orario pomeridiano previsto, con la documentazione necessaria.

- Sono confermati tutti gli appuntamenti per la vaccinazione delle Forze dell’Ordine

Attenzione: tutti gli appuntamenti sospesi venerdì 19 marzo, così come quelli sospesi nei giorni da lunedì 15 a oggi, giovedì 18 marzo, saranno riprogrammati. Anche in questo caso i cittadini saranno informati tramite SMS.

Continuano infine anche le prenotazioni delle persone dai 75 anni in su, che comunque non si erano mai interrotte, tramite i canali previsti dall’Azienda USL di Modena.

Tutte le informazioni su diversi vaccini in uso nel nostro paese sono disponibili sulla pagina web dedicata di Aifa.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

19-03-2021 10:03

Questa pagina ti è stata utile?