Salta al contenuto
PIEDIBUS COMUNE DI MIRANDOLA

“Piedibus”, quale iniziativa socio-educativa promossa, sostenuta e/o realizzata direttamente dal Comune di Mirandola, gestita da volontari singoli o da associazioni di volontariato o di promozione sociale, e rivolta agli alunni delle scuole primarie che hanno sede nel territorio comunale.

Il “Piedibus” costituisce un servizio di accompagnamento collettivo, fornito a titolo gratuito, di gruppi di alunni, condotti a piedi da volontari maggiorenni, lungo un tragitto definito, da un punto della Città alla scuola per l’inizio delle lezioni.

A chi si rivolge

Ai bambini frequentanti le scuole primarie di Mirandola, nelle sedi di via Giolitti e via Pietri

Accedere al servizio

Come si fa

I moduli di iscrizione devono essere compilati e inviati via mail a istruzione@comune.mirandola.mo.it o consegnati all'ufficio 9 -servizi educativi nelle giornate di apertura al pubblico.


Tempi e scadenze

Il servizio piedibus per l'a.s. 2023/2024 partirà da Lunedì 9 ottobre. le domande di iscrizione devono pervenire entro il 7/10/2023. Eventuali domande presentate in corso d'anno verranno accolte qualora sia rispettato il rapporto nemerico bambini/ accompagnatori volontari

Allegati

Modulistica

Trasparenza

Silenzio assenso/Dichiarazione dell'interessato sostitutiva del provvedimento finale
No

Ulteriori informazioni

Per chi fosse interessato/a ad aderire al progetto "Piedibus" in qualità di volontario accompagnatore dovrà presentare il modulo, debitamente compilato via mail a istruzione@comune.mirandola.mo.it o di persona all'ufficio 9 -servizi educativi nelle giornate di apertura al pubblico

Ultimo aggiornamento

29-09-2023 12:09

Questa pagina ti è stata utile?