Pagamenti online

E' possibile pagare anticipatamente alcuni documenti rilasciati dai Servizi Demografici, tramite il sistema PagoPA

Imposte
Pagamenti online

Modalità di pagamento tramite PagoPA dei costi della documentazione dei Servizi Demografici

I seguenti pagamenti anticipati possono essere effettuati tramite il sistema PagoPA:

• diritti per il rilascio di certificazione anagrafica storica;
  • rimborsi al Comune per la spedizione di documentazione cartacea originale (certificati di stato civile o anagrafe)

Gli importi dovranno essere concordati direttamente con gli uffici interessati, e saranno calcolati sulla base delle vigenti tariffe definite da norme di legge o regolamenti comunali.

Per effettuare il pagamento si accede direttamente  all’area riservata del portale, dalla pagina di questo sito, utilizzando le proprie credenziali  SPID (Sistema Pubblico d'Identità Digitale), oppure con la propria CIE (Carta d'Identità Elettronica) o la CNS (Carta Nazionale dei Servizi). Una volta collegati:

1. selezionare "pagamenti" sulla barra degli strumenti e "Nuovo pagamento spontaneo";
  2. portarsi sul Servizio "Anagrafe";
  3. selezionare la voce e l'importo che interessa e procedere con le istruzioni che verranno indicate.

E' anche possibile pagare chiedendo l'invio online di un apposito bollettino di pagamento.

Trasparenza

Silenzio assenso/Dichiarazione dell'interessato sostitutiva del provvedimento finale

05-10-2021 12:10