Salta al contenuto

Come richiedere il rimborso dell'IMU pagata e non dovuta.

A chi si rivolge

Ai contribuenti che hanno versato erroneamente l'imposta.

Cosa serve

Occorre compilare il modello di rimborso in tutte le sue parti e inviarlo tramite PEC all'indirizzo comunemirandola@cert.comune.mirandola.mo.it

E' possibile consegnarlo all'ufficio Protocollo negli orari di ricevimento.

E' necessario allegare la copia dei pagamenti di cui si richiede il rimborso e la fotocopia del documento d'identità valido del richiedente

Tempi e scadenze

Il rimborso delle somme pagate non dovute può essere richiesto entro 5 anni dalla data di versamento originario ovvero da quello in cui è stato definitivamente accertato il diritto alla restituzione.

Modulistica

Trasparenza

Silenzio assenso/Dichiarazione dell'interessato sostitutiva del provvedimento finale
No

Ulteriori informazioni

Il provvedimento di rimborso viene effettuato entro 180 giorni dalla data di presentazione dell’istanza.

Ultimo aggiornamento

08-06-2023 12:06

Questa pagina ti è stata utile?