Salta al contenuto

Descrizione

Il Comune di Mirandola intende procedere con l'assegnazione in locazione di un'area di  proprietà comunale per l’installazione di stazione radio base. La locazione è finalizzata alla nuova installazione di impianto per il servizio di telefonia mobile e trasmissione dati, previo espletamento di tutte le eventuali pratiche per l’ottenimento dei permessi, nel rispetto di tutti i vincoli urbanistici, edilizi e ambientali e con particolare riferimento al “Regolamento comunale per la localizzazione, l’installazione ed il monitoraggio degli impianti di telefonia mobile”, approvato con delibera di Consiglio comunale n° 178 del 27.11.2013.

L’area rientra nel patrimonio disponibile del Comune di Mirandola, ed ha le seguenti caratteristiche:

Terreno di mq. 64, situato in via San Martino Carano, angolo via Giolitti, distinto nel Nuovo Catasto Terreni del Comune di Mirandola al foglio 108, mappale 1277, attualmente libero.

Il bene immobile indicato nel presente avviso d’asta viene locato nello stato di fatto e di diritto, con i relativi pesi ed oneri, accessioni e pertinenze, servitù attive e passive, anche se non dichiarate, tanto apparenti che non apparenti, e nello stato manutentivo e conservativo nel quale si trova al momento dell’approvazione del presente avviso d’asta.

Il periodo di durata della locazione viene definito in anni nove (9), rinnovabili di altri 9 dalla data di stipula del contratto di locazione. Alla scadenza del termine l’area tornerà nella piena proprietà e disponibilità dell’Amministrazione comunale, libera, con obbligo del locatario di rimuovere ogni manufatto o impianto su di essa realizzato entro 60 giorni dalla data di scadenza.

Allo scadere dei 18 anni, il contratto di locazione si intende improrogabilmente concluso senza necessità di disdetta tra le parti.

Il locatario potrà recedere anticipatamente dal contratto, con un preavviso, comunicato via pec, da inviarsi almeno 90 giorni prima della data in cui il recesso dovrà avere esecuzione. Anche in questo caso dovrà essere rimosso ogni manufatto o impianto realizzato sull’area oggetto di locazione entro 60 giorni da tale data.

La locazione dell’area in oggetto prevede un canone annuo a base di gara pari a € 10.000,00 oltre IVA di legge e oneri fiscali se dovuti; il canone di locazione corrisponde all’importo posto a base d’asta più l’aumento offerto in sede di gara, oltre all’imposta di bollo nella misura fissata dalla legge.

Il primo canone annuale è da versarsi alla data di rilascio dell’autorizzazione per la realizzazione dell’impianto, le successive rate dall’anno successivo al versamento della prima rata.

Detto canone sarà aggiornato dal secondo anno di locazione su base annua nella misura pari al 100% della variazione in aumento dell’indice ISTAT FOI, assumendo l’indice dei due mesi precedente a quello di inizio lavori.

CIG

Non applicabile.

Tipologia del bando

Altro

Ente erogatore

Comune di Mirandola

Ufficio responsabile

Gestione e sviluppo del patrimonio immobiliare comunale

Via Giolitti, 22

41037 Mirandola

Area responsabile

Gestione e sviluppo del patrimonio immobiliare comunale

Via Giolitti, 22

41037 Mirandola

Tempi e scadenze

Data di pubblicazione

15:19 - Apertura del bando

16:00 - Termine per le richieste di chiarimenti

12:00 - Scadenza dei termini per partecipare al bando

Documenti allegati

Per qualsiasi informazione è possibile contattare il Servizio Mobilità, Patrimonio e Cimiteri ai seguenti recapiti: arch. Herrera Ana Cecilia, t: 0535 29654 , e-mail: anacecilia.herrera@comune.mirandola.mo.it.

Ing. Damiano Bauco, t: 0535 20520 , e-mail: damiano.bauco@comune.mirandola.mo.it.

Ultimo aggiornamento: 15-12-2025, 15:22