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Descrizione

L’Amministrazione Comunale di Mirandola intende acquisire manifestazioni di interesse al fine di individuare un operatore economico al quale affidare la concessione in oggetto, nel rispetto dei principi di trasparenza, adeguata pubblicità, non discriminazione e parità di trattamento.

OGGETTO E DURATA DELL’AFFIDAMENTO

L’oggetto della concessione del servizio di rimozione veicoli è per i seguenti servizi:

a) Rimozione dei veicoli in sosta in violazione alle norme del Codice della Strada, la successiva custodia ed eventuale restituzione, ai sensi dell’art. 159 e dell’art. 215 del Codice della Strada;

b) Rimozione dei veicoli abbandonati nelle aree di circolazione;

c) Recupero dei veicoli fuori uso, nel rispetto delle prescrizioni del D. Lgs. 24/06/2003, n. 209;

d) Recupero dei veicoli coinvolti in incidenti stradali, in mancanza di diverse disposizioni da parte del proprietario o delle persone coinvolte;

e) Spostamento dei veicoli nei casi previsti dal Codice della Strada;

f) Recupero dei veicoli oggetto di furto, posti sotto sequestro o rimossi per conto del proprietario o avente diritto.

L’affidamento in concessione avrà, ai sensi dell’articolo 354, comma 1, del D.P.R. 16 dicembre 1992 n. 495, durata biennale a decorrere dalla data di consegna del servizio ed è rinnovabile ai sensi della normativa vigente in materia.

Tipologia del bando

Altro

Destinatari del bando

Altro

Ente erogatore

Comune di Mirandola

Ufficio responsabile

Presidio di Mirandola

Via 29 Maggio, 14A

41037 Mirandola

Tempi e scadenze

04aprile2022

Data di pubblicazione

19aprile2022

11:00 - Scadenza dei termini per partecipare al bando

31dicembre2022

Chiusura del procedimento

Documenti allegati

Si pubblicano di seguito n. 2 quesiti e relative risposte riferiti alla procedura di affidamento in oggetto:

Quesito 1: Capitolato speciale - Art. 5 - Ditte concessionarie – Requisiti minimi delle imprese – Richiesta in merito alla possibilità di costituire un RTI in cui solo alcuni associati sono in possesso della licenza di rimessa:

Risposta: la licenza di rimessa richiesta è un requisito di idoneità professionale, pertanto deve essere posseduta da tutti gli operatori economici che compongono un RTI o un Consorzio, in quanto non può essere oggetto di avvalimento.

Quesito 2:
conferma del periodo di validità dell’affidamento, cioè 2 anni dalla data di stipula del contratto, e che la dicitura il periodo 01/08/2020 – 31/07/2022 presente nella seconda pagina dell’Avviso pubblico per la manifestazione di interesse è un errore.

Risposta: si conferma che il periodo di validità dell’affidamento del servizio è di due anni a partire dalla stipula del contratto, eventualmente rinnovabile per altri due anni, così come più volte citato sia nell’Avviso pubblico che nel Capitolato, e che la dicitura “il periodo 01/08/2020 – 31/07/2022” presente nella seconda pagina dell’Avviso pubblico è un refuso. Si è provveduto a correggere l'errore materiale.

Ai fini del presente procedimento e ai sensi del D. Lgs. n. 50/2016 il Responsabile Unico del procedimento è il Dott. Gianni Doni – Dirigente del Settore Sicurezza Servizio Polizia Locale.

Ultimo aggiornamento: 26-09-2024, 10:29