Salta al contenuto

Domani 13 maggio: sfogline per le scuole, medicina sportiva con Ausl Modena, Aimag per il clima e gran finale con l’esibizione di mogol. Questi gli eventi principali del venerdì di fiera mirandolese

Data:

12-05-2022

MIRANDOLA, DOMANI 13 MAGGIO: SFOGLINE PER LE SCUOLE, MEDICINA SPORTIVA CON AUSL MODENA, AIMAG PER IL CLIMA E GRAN FINALE CON L’ESIBIZIONE DI MOGOL. QUESTI GLI EVENTI PRINCIPALI DEL VENERDÌ DI FIERA MIRANDOLESE

Tanti gli eventi in programma venerdì 13 maggio, seconda giornata della 218esima edizione della Fiera Campionaria di Mirandola, tra laboratori gastronomici, iniziative legate alla salute e all’importanza dell’ambiente e del clima, con un ospite d’eccezione - punta di diamante del venerdì sera mirandolese - che si esibirà sul palco centrale di piazza della Costituente: Mogol.

Il Programma

- Presso lo “Spazio Gustosa” di piazza Marconi, a partire dalle 9, ci sarà un evento riservato alle scuole dal titolo “A scuola con le sfogline”: laboratorio di realizzazione del Re Maccherone a cura del Comitato maccherone al pettine delle Valli Mirandolesi. Il tutto si concluderà con una “Merenda da Favola” offerta da Palmieri-Salumi da Favola.

Allo Spazio Aimag di via Cavallotti, due gli appuntamenti:

- ore 17.30: Camminandola. Un incontro e una camminata di walking leader a cura della Medicina dello Sport di Ausl Modena.

- ore 19: Aimag per il clima. Dibattito sui cambiamenti climatici con il direttore di Aimag Ing. Davide De Battisti.

- Nell’area fiera del centro cittadino, a partire dalle 19, apertura aree fieristiche espositive, delle associazioni e di quelle dedicate alla gastronomia.

- Piazza Garibaldi, dalle 19.30 alle 21.30, Max Brando: aperitivo in musica a cura di Le Petit Cafè.

- Palco di piazza Conciliazione, ore 21: Country in fiera con i country tex. Una serata a base di musica e balli country per far conoscere il bellissimo mondo che gravita attorno a questo genere musicale.

- Palco di piazza Costituente, ore 21.30: Mogol racconta Mogol. Il noto cantautore Giulio Rapetti, in arte Mogol, intratterrà il pubblico facendolo entrare nella storia della musica italiana: Battisti, Celentano, Cocciante, Mango, Mina e tanti altri. Una serata coinvolgente tra racconti, aneddoti e genesi delle canzoni che ha vissuto Mogol e che diventerà un vero e proprio viaggio condiviso tra il cantautore, il Maestro Giuseppe Barbera al piano e alla voce, e il pubblico, emozionandolo e portandolo dentro i brani stessi.

Programma completo della 218esima Fiera di Mirandola a questo link:

https://www.comune.mirandola.mo.it/novita/notizie/218-fiera-tradizionale-di-mirandola

Allegati

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

30-08-2022 14:08

Questa pagina ti è stata utile?