Salta al contenuto

Contenuto

Il Comune di Mirandola intende procedere all’assegnazione in locazione di un’area di proprietà comunale finalizzata alla nuova installazione di una stazione radio base per il servizio di telefonia mobile e trasmissione dati, nel rispetto della normativa vigente e delle disposizioni comunali in materia.

L’installazione dell’impianto dovrà avvenire previo espletamento di tutte le procedure autorizzative necessarie e nel pieno rispetto dei vincoli urbanistici, edilizi e ambientali, con particolare riferimento al Regolamento comunale per la localizzazione, l’installazione e il monitoraggio degli impianti di telefonia mobile, approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 178 del 27 novembre 2013.

Caratteristiche dell’area

L’area oggetto di locazione rientra nel patrimonio disponibile del Comune di Mirandola ed è così identificata:

  • Superficie: mq 64

  • Ubicazione: via San Martino Carano, angolo via Giolitti

  • Dati catastali: Nuovo Catasto Terreni del Comune di Mirandola – foglio 108, mappale 1277

  • Stato: area attualmente libera

Il bene immobile viene locato nello stato di fatto e di diritto in cui si trova, comprensivo di eventuali pesi e oneri, accessioni, pertinenze e servitù attive e passive, anche se non dichiarate, apparenti o non apparenti.

Durata della locazione

La durata della locazione è stabilita in anni 9, rinnovabili per ulteriori 9 anni dalla data di stipula del contratto.
Alla scadenza del periodo massimo di 18 anni, il contratto si intenderà improrogabilmente concluso, senza necessità di disdetta tra le parti.

Alla cessazione del contratto, l’area tornerà nella piena disponibilità dell’Amministrazione comunale, libera da manufatti e impianti, che dovranno essere rimossi dal locatario entro 60 giorni dalla scadenza.

È ammessa la possibilità di recesso anticipato da parte del locatario, previo preavviso di almeno 90 giorni, da comunicarsi tramite PEC. Anche in tale ipotesi resta l’obbligo di rimozione degli impianti entro 60 giorni.

Canone di locazione

Il canone annuo posto a base di gara è pari a € 10.000,00, oltre IVA di legge e oneri fiscali se dovuti.
Il canone definitivo sarà determinato dall’importo offerto in sede di gara, maggiorato dell’imposta di bollo secondo le disposizioni vigenti.

Il primo canone annuale dovrà essere corrisposto alla data di rilascio dell’autorizzazione alla realizzazione dell’impianto; i canoni successivi saranno versati annualmente a partire dall’anno successivo.

Dal secondo anno di locazione, il canone sarà aggiornato annualmente nella misura del 100% della variazione in aumento dell’indice ISTAT FOI, assumendo come riferimento l’indice dei due mesi precedenti l’inizio dei lavori.

Informazioni generali

  • CIG: non applicabile

  • Tipologia di bando: altro

  • Ente erogatore: Comune di Mirandola

Per conoscere le modalità di partecipazione, i termini e la documentazione richiesta, si invita a consultare l’avviso integrale di gara, disponibile nella sezione dedicata del sito istituzionale del Comune di Mirandola.

Per tutte le info: https://www.comune.mirandola.mo.it/amministrazione/documenti-e-dati/documenti-albo-pretorio/bandi-dellente/bandi-di-gara/bando-dasta-pubblica-1

A cura di

Questa pagina è gestita da

Gestione della comunicazione istituzionale, comunicati e note stampa; gestione della sezione “novità” del portale istituzionale e canali social dell’Ente.

Via Giolitti, 22

41037 Mirandola

Ultimo aggiornamento: 15-12-2025, 16:27